E-MAIL E CITAZIONI

CONSULTATE LE PAGINE DI APPROFONDIMENTO CLICCANDO SUI TITOLI QUI SOPRA ^
PER CONTATTI, INFORMAZIONI, SUGGERIMENTI O CRITICHE POTETE SCRIVERE ALL'E-MAIL: fm.autostop@gmail.com

Lei è all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'UTOPIA?
Serve proprio a questo: a camminare.

Eduardo Galeano

Non puoi risolvere un problema con la stessa mentalità che l’ha generato.
Albert Einstein

mercoledì 19 ottobre 2016

CHE FINE HA FATTO LA PISTA CICLOPEDONALE DI VIA DEL MARE?

Il tabellone che campeggia di fronte all’Ospedale parla chiaro: mancano 23 giorni al 12 novembre, data prevista per la riconsegna dei lavori completati. E allora, visto che i suddetti lavori invece di viaggiare spediti sono fermi da tempo, la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto la Pista ciclopedonale di Via del Mare-Via Panoramica a Lanciano? Quali sono i motivi di questa interruzione, speriamo breve e temporanea?



Purtroppo le nostre domande, rilanciate anche di recente da questo spazio, non sembrano avere molto ascolto dalle parti del Municipio e fino ad oggi non abbiamo avuto alcuna risposta né in merito alla pista né ad altre questioni riguardanti la mobilità quotidiana (per approfondimenti leggi QUI ).



Naturalmente non c’è alcun obbligo di legge a fornire risposte ad un semplice cittadino che cerca di dare un contributo di idee al miglioramento della qualità della vita dell’intera Comunità, ma allora evitiamo, se possibile, tutte quelle pompose enunciazioni sentite così spesso in campagna elettorale e nei primi momenti dell’insediamento sulla comunicazione, la partecipazione e il coinvolgimento della fantomatica “società civile”.



Nessuno vuole arrogarsi il diritto di dare lezioni, ma quello di avere spiegazioni spero sia sacrosanto per tutti.



Invece di annunciare continuamente opere più o meno faraoniche che dovranno venire, se verranno, negli anni futuri, che ne dite di portarne a termine al più presto una già iniziata da tempo come questa?



Franco Mastrangelo

Nessun commento:

Posta un commento